Note legali
All the contents on this website are published under a Creative Commons License. If you think some contents violates copyright of other people, please write us: we will check the page to fix the problem.
Il diritto d'autore nasce al momento della creazione dell'opera, che il codice civile italiano identifica in una «particolare espressione del lavoro intellettuale».
L'autore ha la facoltà di sfruttare la propria opera in ogni forma e modo e di pubblicare, riprodurre, trascrivere, eseguire, rappresentare e recitare in ogni forma e mezzo il proprio lavoro ( anche per scopi economici).
Tutte queste facoltà valgono anche per eventuali poeti pubblicati su questo sito. Per tutti gli altri, ovvero per i visitatori, è importante sapere che le opere sono pubblicate secondo una legale licenza creative commons, che stabilisce cosa è possibile fare e cosa no.
I contenuti di questo sito sono pubblicati attravero la seguente licenza (cliccare sul bollino per leggerla):
Chiunque decidesse di riprodurre una o più poesie di questo sito (o altri contenuti), è tenuto pertanto a :
- Citare l'autore sul giornale, sito web, media o supporto scelto per riprodurre l'opera (o altri contenuti), indicandolo come autore e citando la pagina di questo sito web in cui è presente l'opera, con link di rimando.
- Avvisare l'autore dell'avvenuta citazione (a titolo di cortesia). Se non sapete come contattare l'autore, potete eventualmente contattarci.
- Proporre un regolare contratto nel caso ci sia anche l'intenzione di sfruttare commercialmente l'opera.
- Tenere presente che è' vietato usare le opere qui pubblicate per scopi commerciali e senza autorizzazione. E' vietato creare opere derivate o modificare le poesie per ripubblicarle.
- Ricordare sempre che nel caso di articoli con testi lunghi, non è permesso copiare l'intero articolo, ma occorre citarne la parte che interessa e inserire un link di rimando all'articolo completo sulla pagina originale di questo sito web.
Le stesse obbligazioni valgono anche per gli articoli, gli approfondimenti e qualunque altro testo o documento (anche in formato multimediale) citato o copiato da questo sito e/o sul blog. Eventuali poesie di nuovi autori pubblicate su scelta del webmaster saranno pubblicate attraverso la licenza di cui sopra.
Il mancato rispetto di queste regole potrà produrre provvedimenti e azioni legali.
Per ulteriori informazioni e per capire meglio la licenza con cui sono pubblicati i contenuti di questo sito, cliccate sul bollino qui sotto:
![]() Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia. |